Esprinet S.p.A.

Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2018

Vimercate (Monza Brianza), 14 novembre 2018 

Si rende noto che il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2018, approvato dal Consiglio di Amministrazione, è stato depositato, a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, presso la sede sociale in Vimercate (MB), Via Energy Park n. 20, nonché pubblicato presso il meccanismo di stoccaggio eMarket Storage all’indirizzo www.emarketstorage.com. Il documento è altresì consultabile sul sito internet della Società www.esprinet.com, sezione Investor Relations.

Interim management statement as at 30 September 2018

Vimercate (Monza Brianza), 14 November 2018

Esprinet informs that the Group Interim management statement as at 30 September 2018, approved by the Board of Directors of Esprinet, is available to the public at the company headquarter Vimercate, via Energy Park n. 20 and on the storage system eMarket Storage on the internet address www.emarketstorage.com. It is also available on the company web site, www.esprinet.com, Investor Relations section.

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- resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2018

- comunicato stampa approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2018

APPROVATI I RISULTATI AL 30 SETTEMBRE 2018: RICAVI ED EBITDA IN CRESCITA, CARICO DI LAVORO COMPLESSIVO RECORD PARI A EURO 32,5 MILIARDI. SIGNIFICATIVI PASSI AVANTI SULLE ALLEANZE STRATEGICHE

Risultati del Gruppo in linea con gli obiettivi del Piano Industriale 2018-2022: ricavi al 30 settembre 2018 in incremento del 8,5% rispetto al medesimo periodo del 2017, EBITDA margin 7,3% in aumento dell’11% rispetto al 30 settembre 2017 (6,5%)

 Carico di lavoro complessivo ancora a livelli record pari ad euro 32,5 miliardi quasi 6,5 volte i ricavi del 2017: il backlog al 30 settembre 2018 è pari a euro 26 miliardi (euro 20,3 miliardi al 30 settembre 2017) con 104 navi in portafoglio e il soft backlog di circa euro 6,5 miliardi (circa euro 5 miliardi al 30 settembre 2017). L’importante carico di lavoro complessivo consente a Fincantieri di consolidare ulteriormente la propria leadership a livello mondiale e assicura al Gruppo visibilità pluriennale in termini di carico di lavoro per i cantieri italiani

Importanti risultati commerciali nel trimestre:

o nell’ambito dell’area di business navi da crociera acquisito un nuovo importante cliente, Tui Cruises (joint venture tra i gruppi Tui Ag e Royal Caribbean Cruises), con due navi di nuova concezione a propulsione LNG; con tale ordine Fincantieri amplia il proprio portafoglio clienti includendo una società del gruppo Royal Caribbean. Trasformata in ordine l’opzione per due navi da crociera da parte di Norwegian Cruise Line; confermato l’ordine per una unità da crociera destinata allo storico brand di lusso Cunard del gruppo Carnival Corporation & plc; firmato un Memorandum of Agreement con Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation & plc, per la costruzione di 2 navi da crociera di prossima generazione

o nell’ambito dell’area di business navi militari, acquisiti tramite la controllata Marinette Marine Corporation (in consorzio con Lockheed Martin), un ordine per la realizzazione di una nuova unità del programma Littoral Combat ship della classe “Freedom” (LCS 29) quindicesima nave del programma e un ordine dal governo statunitense per l’avvio della progettazione di dettaglio e la pianificazione per la costruzione di quattro unità Multi-Mission Surface Combatants (MMSC) destinate all’Arabia Saudita

o VARD ha acquisito un ulteriore contratto per la realizzazione della terza expedition cruise per l’armatore Hapag Lloyd e due nuove expedition cruise vessel per l’armatore Viking 

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Comunicato stampa ai sensi del Regolamento Consob n. 11971/99

Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2018

Vimercate (Monza Brianza), 13 settembre 2018 - Si rende noto che la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2018 approvata dal Consiglio di Amministrazione, comprensiva della relazione della società di revisione, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nonché pubblicata presso il meccanismo di stoccaggio eMarket Storage all’indirizzo www.emarketstorage.com.

Il documento è altresì consultabile sul sito internet della Società www.esprinet.com, sezione Investor Relations - Dati Finanziari - Relazioni Trimestrali e Semestrali.

Half-year Financial Report as at June 30th 2018

Vimercate (Monza Brianza), 13 September 2018 - Esprinet informs that the Group’s Half-year Financial Report as at June 30th 2018, approved by the Board of Directors and including the Report of the Auditing Company, is available to the public at the Company’s headquarter in Vimercate, via Energy Park n. 20, as well as on the storage system eMarket Storage on the internet address www.emarketstorage.com.

It is also available on the Company’s website, www.esprinet.com, within the section Investor Relations – Financial Information – Quarterly and Half-year Reports.

Per informazioni/ For further information:

Michele Bertacco

Esprinet S.p.A. – IR and Communications Director Tel. +39 02 40496.1 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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Relazione finanziaria consolidata al 30 giugno 2018

Disponibilità al pubblico della Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2018 

Milano, 14 Settembre 2018

Si rende noto che la Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2018, corredata della relazione della società di revisione, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale in Milano, Via Ignazio Gardella n. 2, sul sito internet della società www.vittoriaassicurazioni.com (Sezione Investor Relations) nonché sul meccanismo di stoccaggio “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com). 

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COMUNICATO STAMPA

Milano, 13 settembre 2018

FATTURATO IN CRESCITA, NONOSTANTE L’EFFETTO NEGATIVO DEI CAMBI (-8,3%) E MARCATO MIGLIORAMENTO DEGLI INDICATORI OPERATIVI MARCATO INCREMENTO DELL’UTILE NETTO E POSIZIONE FINANZIARIA NETTA POSITIVA PER €249 MILIONI, GRAZIE ALL’OPERAZIONE STRAORDINARIA DI CESSIONE DEL BUSINESS DELLA PURIFICAZIONE

• Fatturato consolidato pari a €75,7 milioni, rispetto a €73,8 milioni nell’H1 2017. Al netto dell’effetto negativo dei cambi (-8,3%) crescita organica del 10,8%

• Fatturato complessivo di Gruppo pari a €81,7 milioni, in crescita dell’1,4% rispetto a €80,6 nell’H1 2017

• Utile industriale lordo consolidato pari a €32,5 milioni (42,9% del fatturato), in crescita del 3,9% rispetto a €31,3 milioni (42,3% del fatturato) nell’H1 2017

• Utile operativo consolidato pari a €7,9 milioni, in forte crescita (+56%) rispetto a €5,1 milioni nell’H1 2017

• EBITDA consolidato pari a €11,7 milioni (15,5% del fatturato) in crescita del 23,3% rispetto a €9,5 milioni (12,9% del fatturato) nell’H1 2017

• Utile netto da operazioni discontinue pari a 239,9 milioni di euro (13 milioni di euro nell’H1 2017), correlato alla cessione del business della purificazione

• Utile netto consolidato pari a €242,6 milioni, in forte crescita rispetto a €11 milioni nell’H1 2017

• Posizione finanziaria netta positiva per €249 milioni, rispetto a un dato negativo pari a -€16,5 milioni al 31 dicembre 2017

Il Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A., riunito oggi a Lainate (MI), ha approvato i risultati consolidati relativi al primo semestre 2018 (1 gennaio – 30 giugno). “Esprimo soddisfazione per i risultati del primo semestre e per la positiva conclusione dell’operazione straordinaria di cessione del business purificazione” - ha dichiarato l’Ing. Massimo della Porta, Presidente di SAES Getters S.p.A. “Ci si aspetta una seconda parte dell’anno in forte crescita, trainata soprattutto dalla continua affermazione sul mercato dei nostri prodotti per il settore medicale”. 

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