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COMUNICATO STAMPA

Milano, 14 settembre 2017

FATTURATO IN CONTINUA CRESCITA, AL RECORD STORICO. MIGLIORAMENTO DEGLI INDICATORI OPERATIVI. FORTE GENERAZIONE DI CASSA OPERATIVA

  • Ricavi semestrali record a €117,3 milioni, in crescita del 30,6% rispetto a €89,8 milioni nell’H1 2016
  • Fatturato complessivo di Gruppo pari a €124 milioni, in crescita del 31,6% rispetto a €94,2 milioni nell’H1 2016
  • Utile industriale lordo consolidato pari a €51,6 milioni, in crescita del 29,1% rispetto a €40 milioni nell’H1 2016
  • Utile operativo consolidato pari a €20,5 milioni, in forte crescita (+71,6%) rispetto a €11,9 milioni nell’H1 2016
  • EBITDA consolidato pari a €25,1 milioni (21,4%) rispetto a €16,1 milioni (17,9%) nell’H1 2016
  • Utile netto consolidato più che raddoppiato, pari a €11,3 milioni rispetto a €5,5 milioni nell’H1 2016
  • Posizione finanziaria netta in lieve miglioramento (-€33,6 milioni rispetto a -€33,8 milioni a fine 2016) nonostante l’esborso per i dividendi (-€12,3 milioni) e per investimenti, grazie alla forte generazione di cassa operativa

Il Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A., riunito oggi a Lainate (MI), ha approvato i risultati consolidati relativi al primo semestre 2017 (1 gennaio – 30 giugno). “Esprimo forte soddisfazione per le vendite al record storico e il miglioramento degli indicatori operativi nei primi sei mesi dell’anno.

Tali risultati sono stati trainati dalla crescita organica nel comparto della purificazione e in quello medicale, oltre che dalle nuove attività in ambito Electronic Devices, per le quali ci attendiamo un’ulteriore crescita nella seconda metà dell’anno” – ha dichiarato l’Ing.

Massimo della Porta, Presidente di SAES Getters S.p.A. “Ci aspettiamo un secondo semestre altrettanto forte, nonostante l’inversione di rotta nel cambio euro-dollaro e la stagionalità estiva. Restano immutate le nostre aspettative sulle nuove iniziative di business, con una forte contribuzione a partire dal prossimo esercizio”. Nel primo semestre 2017 il Gruppo SAES® ha realizzato un fatturato netto consolidato pari a 117,3 milioni di euro, in crescita del 30,6% rispetto a 89,8 milioni di euro conseguiti nel corrispondente semestre del 2016. L’effetto cambi è stato positivo e pari a +3,1%, principalmente correlato all’apprezzamento del dollaro USA rispetto all’euro nella prima parte del semestre. L’acquisizione di Metalvuoto S.p.A., avvenuta alla fine del precedente esercizio, ha generato nel primo semestre 2017 vendite pari a 7 milioni di euro (+7,7% l’incremento del fatturato correlato alla variazione del perimetro di consolidamento). A parità sia di cambi, sia di area di consolidamento, la crescita organica è stata pari a +19,8%, principalmente trainata dal comparto della purificazione dei gas (Systems for Gas Purification & Handling Business), dal segmento del Nitinol per dispositivi medicali (Nitinol for Medical Devices Business) e dal business dei dispositivi elettronici (Electronic Devices Business).....(continua)

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IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:

 APPROVA LA RELAZIONE SEMESTRALE CONSOLIDATA AL 30 GIUGNO 2017

  • Ricavi da affitti: € 8,5 mln (€ 6,6 mln)1 +29% • Ricavi totali: € 9,3 mln (€ 8,7 mln) +7%
  • EBITDA: € 0,2 mln (€ 0,1 mln)
  • Utile di Gruppo: € 3,2 mln (€ 17,2 mln) per minori rivalutazioni a fair value
  • Indebitamento Finanziario Netto: € 195,6 mln (€ 150,6 mln); LTV 41,9%2
  • GAV del Gruppo: € 545,2 mln (€ 501,0 mln); GAV Consolidato € 448,8 mln (€ 398,6 mln)
  • NNNAV € 311,4 mln (€ 306,6 mln); NNNAV per azione € 0,98 (€ 0,97)

 APPROVA L’AGGIORNAMENTO DELLE LINEE GUIDA DEL PIANO INDUSTRIALE, E ANALIZZA GLI SCENARI DEL PIANO 2018-2023, DANDO MANDATO ALL’AMMINISTRATORE DELEGATO E AL PRESIDENTE DI VERIFICARE SUI MERCATI LE CONDIZIONI ALLE QUALI SONO ATTUABILI

Milano 2 agosto 2017 - Il Consiglio di Amministrazione di Aedes SIIQ S.p.A. (MTA: AE), riunitosi in data odierna, sotto la Presidenza di Carlo A. Puri Negri, ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2017. 

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- Comunicato Stampa approvazione relazione Finanziaria semestrale al 30 giugno 2017

- Relazione Semestrale Finanziaria al 30 giugno 2017

AVVISO DI DEPOSITO DELLA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2017

Trieste, 28 luglio 2017 – FINCANTIERI S.p.A. (“Fincantieri” o la “Società”) informa che la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 25 luglio 2017 − unitamente alla relazione contenente il giudizio della società di revisione − è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nonché sul sito internet della Società (www.fincantieri.com) nella sezione Investor Relations - Bilanci e Relazioni e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com). 

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AVVISO AL PUBBLICO RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2017

Si rende noto che il fascicolo contenente la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017 (prevista dall’art. 154 ter, comma 2, del Decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58) - approvata dal Consiglio di Amministrazione di TERNA S.p.A. in data 27 luglio 2017 – e la relazione della Società di revisione, è depositato a disposizione del pubblico presso la sede sociale e pubblicato sul sito internet della Società (www.terna.it) e sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato “1Info” (www.1info.it), nonché depositato presso la società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it).

TERNA S.p.A. - Sede in Roma – Viale Egidio Galbani, n. 70
Capitale sociale Euro 442.198.240 interamente versato
Registro delle Imprese di Roma, Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 05779661007
R.E.A. di Roma n. 922416

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- Comunicato stampa approvazione  Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2017

- Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2017

Comunicato stampa ai sensi del Regolamento Consob n. 11971/99
ESPRINET S.p.A. Sede sociale in Vimercate (MB), Via Energy Park. N.20
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Codice Fiscale n. 05091320159 P.Iva IT 02999990969 – R.E.A. MB-1158694

RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2017

Vimercate (Monza Brianza), 12 maggio 2017 - Si rende noto che il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2017, approvato dal Consiglio di Amministrazione, è stato depositato, a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, presso la sede sociale in Vimercate (MB), Via Energy Park n. 20, nonché pubblicato presso il meccanismo di stoccaggio eMarket Storage all’indirizzo www.emarketstorage.com. Il documento è altresì consultabile sul sito internet della Società www.esprinet.com, sezione Investor Relations.

ESPRINET S.p.A. Registered Office and Administrative HQ: Via Energy Park, 20 - 20871

Vimercate (MB) Subscribed and paid-in share capital: Euro 7,860,651 Monza e Brianza Companies’ Register and Tax Number: 05091320159 VAT Number: IT 02999990969 Repository of financial and administrative information (R.E.A.) number: 1158694 Interim management statement as at 31st March 2017 Vimercate (Monza Brianza), 12th May 2017 - Esprinet informs that the Group Interim management statement as at March 31st 2017, approved by the Board of Directors of Esprinet, is available to the public at the company headquarter in Vimercate, via Energy Park n. 20 and on the storage system eMarket Storage on the internet address www.emarketstorage.com. It is also available on the company web site, www.esprinet.com, Investor Relations section. 

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