Milano, 30 aprile 2019 - In data odierna, si è riunita in unica convocazione l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Aedes L’Assemblea, inoltre, ha nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2019-2021, nelle persone dei Signori:
1. Cristiano Agogliati - Presidente (*)
2. Philipp Oberrauch - Sindaco effettivo (**)
3. Roberta Moscaroli - Sindaco effettivo (**)
1. Laura Galleran - Sindaco supplente (**)
2. Luca Angelo Pandolfi - Sindaco supplente (*)
3. Lorenzo Brocca - Sindaco supplente
(*) (*) Tratto dalla lista presentata dall’azionista Itinera S.p.A., titolare del 5,3% circa del capitale sociale di Aedes SIIQ S.p.A., che ha conseguito voti favorevoli pari al 10,28% del capitale presente e votante. (**) Tratto dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza Augusto S.p.A., titolare del 51,28% circa del capitale sociale di Aedes SIIQ S.p.A., che ha conseguito voti favorevoli pari al 89,66% del capitale presente e votante.
Tutti i nominati Sindaci effettivi e supplenti si sono dichiarati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate. I curricula vitae dei Sindaci eletti sono a disposizione sul sito internet della Società. Si precisa che, secondo le informazioni rese disponibili alla Società, nessuno dei nominati Sindaci effettivi e supplenti risulta detenere azioni della Società.
***
Infine, l’Assemblea ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie, fino ad un massimo pari al 10% del capitale sociale e per il periodo di 18 mesi dalla delibera assembleare, per le finalità dettagliatamente specificate nella Relazione del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell’articolo 125-ter del D. Lgs. n. 58/98 (TUF), alla quale si rinvia, disponibile presso la sede legale, sul sito internet della Società all’indirizzo www.aedes-siiq.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1info all’indirizzo www.1info.it. L’autorizzazione prevede che gli acquisti siano effettuati sul mercato con le modalità previste dalla normativa, anche europea, applicabile (in modo da beneficiare, ove del caso, della protezione assicurata dal Reg. UE n. 596/2014 o dalle prassi di mercato ammesse), ad un corrispettivo unitario che non potrà comunque discostarsi, né in diminuzione né in aumento, per più del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione, nel rispetto delle condizioni operative stabilite dalla normativa, anche europea, applicabile. Si precisa che alla data odierna né Aedes SIIQ né alcuna delle società controllate dalla stessa possiedono azioni proprie.
****
Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Aedes SIIQ S.p.A., Dott. Achille Mucci attesta, ai sensi dell’art. 154-bis, comma 2, del D.Lgs. 58/98 che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato stampa corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
****
Il rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, sarà reso disponibile 3 sul sito internet della Società nei termini previsti dalla normativa vigente. Il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.