AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

I legittimati all’intervento ed all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea degli azionisti di Dada S.p.A. sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria per il giorno 18 gennaio 2017 alle ore 15.00, in prima convocazione, in Firenze, Viale della Giovine Italia, 17 ed, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 19 gennaio 2017, stessi ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

Parte ordinaria

1) Proposta di approvazione di un piano di incentivazione azionaria (cd. stock options) riservato a dipendenti del Gruppo Dada s.p.a.; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte straordinaria

1) Proposta di delega al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, della facoltà di aumentare il capitale sociale a servizio del piano di incentivazione azionaria (cd. stock option) per un importo massimo di nominali € 161.500 (euro centossessantunmilacinquecento) da realizzarsi mediante l’emissione di massime n. 950.000 (novecentocinquantamila) azioni ordinarie di Dada s.p.a. del valore nominale di € 0,17 (euro zerovirgoladiciassette) cadauna da riservare in opzione a dipendenti di Dada s.p.a. e/o di società da questa controllate, e ciò con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, 8° comma del codice civile; modifica dell’art. 6 “capitale” dello statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti;

Informazioni sul capitale sociale:

Il capitale sociale è di Euro 2.835.611,73 (duemilioniottocentotrentacinquemilaseicentoundici virgola settantatre) suddiviso in numero 16.680.069 (sedicimilioniseicentoottantamilasessantanove) azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,17 (zero virgola diciassette) ciascuna. Le azioni sono indivisibili ed ogni azione da diritto ad un voto. Alla data di pubblicazione del presente avviso non risultano in portafoglio azioni proprie.

Intervento in Assemblea:

ai sensi di legge e dell’art. 14 dello Statuto Sociale, sono legittimati a intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto - anche a mezzo di delega - coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società la comunicazione effettuata da un intermediario, ai sensi della normativa vigente, attestante la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea in prima convocazione (ovverosia il 9 gennaio 2017). Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente a tale data non avranno diritto di partecipare e votare in Assemblea. Ogni soggetto cui spetta il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea mediante delega scritta, potendo utilizzare l’apposito modulo disponibile presso la sede legale e sul sito internet della Società all’indirizzo http://www.dada.eu nella sezione Governance/ Assemblea degli Azionisti 2017, e inviandolo alla sede della Società in Firenze, Viale della Giovine Italia, 17- 50122. La delega potrà essere notificata a mezzo raccomandata A/R al predetto indirizzo di Firenze (all’attenzione dell’Ufficio Legale) ovvero in via elettronica mediante l’utilizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., attestando sotto la propria responsabilità la conformità della delega all’originale e la identità del delegante.

La Società ha designato quale Rappresentante degli Azionisti, ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998, la Società per Amministrazioni Fiduciarie “SPAFID” S.p.A. a cui potrà essere conferita delega scritta sulle proposte all’Ordine del Giorno dell’Assemblea. La delega deve essere conferita mediante sottoscrizione, con firma autografa o con firma elettronica qualificata o firma digitale, in conformità alla normativa italiana in vigore, dello specifico modulo disponibile sul sito internet della Società www.dada.eu, nella sezione Governance/ Assemblea degli Azionisti 2017, o presso la sede sociale e dovrà pervenire, in originale, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea, anche in seconda convocazione (ossia entro il 16 gennaio 2017, ovvero entro il 17 gennaio 2017), unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, a Spafid S.p.A., a mezzo consegna o spedizione tramite corriere o posta raccomandata (Foro Buonaparte 10, 20121 Milano), per le deleghe con firma autografa, mentre, per le deleghe con firma elettronica qualificata o firma digitale, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Entro lo stesso termine, la delega e le istruzioni di voto sono revocabili. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte in relazione alle quali non siano state conferite le istruzioni di voto. Voto per corrispondenza: si ricorda che il voto può essere esercitato anche per corrispondenza secondo le norme di legge e di regolamento vigenti. La scheda di votazione sarà disponibile presso la sede legale della Società in Firenze, Viale della Giovine Italia, 17 e nel sito internet http://www.dada.eu nella sezione Governance/ Assemblea degli Azionisti 2017.

La busta contenente la scheda di voto debitamente compilata e firmata (da includere in una ulteriore busta chiusa, a garanzia della riservatezza del voto fino allo scrutinio), copia del documento d’identità di chi sottoscrive la scheda e l’eventuale documentazione idonea ad attestare la legittimazione alla sottoscrizione della medesima dovrà pervenire alla sede della Società in Firenze, Viale della Giovine Italia, 17 (all’attenzione dell’Ufficio Legale) entro il giorno precedente la riunione. Con dichiarazione scritta giunta all’attenzione della Società allo stesso indirizzo ed entro lo stesso termine, il voto esercitato per corrispondenza può essere revocato; il voto è revocabile altresì mediante dichiarazione espressa resa dall’interessato nel corso dell’Assemblea. Diritto di porre domande: ai sensi dell’art. 127 – ter D. Lgs n. 58/98, coloro a cui spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno, anche prima dell’Assemblea, a mezzo raccomandata A/R presso la sede della Società in Firenze, Viale della Giovine Italia, 17 - 50122 (all’attenzione dell’Ufficio Legale) ovvero tramite posta certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., facendole pervenire alla Società almeno tre giorni prima dell’assemblea in prima convocazione (16 gennaio 2017). Hanno diritto di ottenere risposta i soggetti che attestano la titolarità delle azioni alla data del 9 gennaio 2017 facendo pervenire, anche successivamente alla domanda, la comunicazione effettuata dall’intermediario per l’esercizio di tale diritto. Alle domande pervenute prima dell’Assemblea verrà data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà della Società di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Integrazione dell’Ordine del Giorno e presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno :

ai sensi dell’art. 126-bis D. Lgs n. 58/98, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti o le ulteriori proposte di deliberazione. L’integrazione dell’Ordine del Giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o una relazione da loro predisposta, diversa da quelle ex art.125-ter, comma 1, D. Lgs n.58/98. Le domande dovranno pervenire presso la sede della Società in Viale della Giovine Italia 17, 50122 Firenze (all’attenzione dell’ Ufficio Legale) per raccomandata A/R ovvero tramite posta certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il decimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso (e cioè entro il 29 dicembre 2016) unitamente a idonea certificazione attestante la titolarità della suddetta quota di partecipazione rilasciata dagli intermediari ed a copia dei documenti di identificazione dei soci presentatori (documento di identità per le persone fisiche oppure documentazione attestante i poteri per le persone giuridiche o enti diversi); si invita altresì a fornire un recapito telefonico di riferimento; entro il medesimo termine deve essere presentata dai soci presentatori, con le stesse modalità, una relazione che riporti la motivazione dei nuovi argomenti di cui viene proposta la trattazione ovvero delle eventuali ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno. L’eventuale elenco integrato delle materie da trattare in sede assembleare, contenente anche le eventuali ulteriori proposte di deliberazione, così come le relative relazioni predisposte dai soci presentatori e le eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione della Società, sarà pubblicato con le stesse modalità del presente avviso almeno 15 giorni prima della data dell’Assemblea.

Documentazione:

la documentazione relativa all’Assemblea, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione contenenti le proposte di deliberazione sulle materie all’ordine del giorno, sarà depositata presso la sede sociale della Società, in Firenze, Viale della Giovine Italia, 17, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato NIS-Storage www.emarketstorage.com, gestito da BIt Market Services, e pubblicata sul sito Internet http://www.dada.eu nella sezione Governance/ Assemblea degli Azionisti 2017, a disposizione di coloro a cui spetta il diritto di voto e del pubblico, entro i termini di legge. I soci hanno facoltà di ottenerne copia richiedendola all’Ufficio Legale della Società. Per eventuali ulteriori informazioni relative all’Assemblea, ed in particolare alle modalità di esercizio dei diritti, è possibile consultare il sito Internet http://www.dada.eu nella sezione Governance/ Assemblea degli Azionisti 2017.

Firenze, 19 dicembre 2016

 

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

(Dr. Karim Beshara )