Venerdì 20 Settembre sfila all’Hollywood di corso Como la prima collezione del brand Villiani: Unbroken Steel. Diversi materiali si intrecciano dando vita a raffinate creazioni capaci di esaltare le forme femminili.

Il risultato è sorprendente: la donna Villiani veste linee geometriche e tagli particolari, valorizzati da un’intrigante connubio di materiali. Tessuti come il neoprene, il jersey di cotone e la seta doppiata entrambi con dei fili metallici incorporati ne sono la testimonianza. Uno stile che racconta una storia tra passato e futuro, tra già visto e nuovo, tra stravaganza ed semplicità in nome di una eleganza contemporanea. Una femminilità moderna e irriverente che viene celebrata dalla giovane e talentuosa designer Vili Gage. È una collezione pensata per le donne di oggi: indipendenti e sicure di sé.

All’evento è presente la Piattaforma Elio, un’innovativa tecnologia che consente una coinvolgente esperienza virtuale nel processo di acquisto a distanza. Grazie all’applicazione di Elio agli smart glasses Epson Moverio, i buyer e i personal shopper presenti alla sfilata del brand Villiani avranno la possibilità di trasmettere in diretta la sfilata a Parigi, sul tablet di ValeryRiffaud-Cangelosi, Head of New Market Development - Epson Europa.

La tecnologia promossa con la piattaforma Elio si propone di rivoluzionare e sviluppare l’acquisto a distanza delle eccellenze Made in Italy nel settore del lusso, promuovendo un maggior coinvolgimento dell’acquirente. Il compratore viene immerso in un’esperienza quasi identica a quella in store, avendo la possibilità di decidere dove e come fare shopping.

Con l’ausilio degli smart glasses, ELIO si presenta come un palcoscenico interattivo senza confini, una piattaforma che riesce a travalicare i confini e portare in tutto il mondo l’eccellenza italiana.