La linea editoriale

 

Fin dalla sua nascita nel 1999 Gestioni e bilanci in controluce ha rappresentato un unicum per quel che riguarda le testate focalizzate sulle società quotate e quindi sulla Borsa Italiana. L'accuratezza nell'analisi dei dati di bilancio, l'approfondimento sulle strategie messe in atto o a volte solamente dichiarate dalle Società, la valutazione concreta dei comportamenti hanno fatto si che Gestione e Bilanci in controluce diventasse un punto di riferimento per chiunque fosse in qualche modo interessato al mondo delle Società quotate italiane.

 

In un'ottica di maggiore differenziazione nel settore di riferimento che ha visto negli anni accrescere le presenze e quindi aumentare la concorrenza, la redazione di Gestioni e Bilanci ha deciso ancora una volta d'intraprendere un percorso innovativo, ovvero affiancare alla parte redazionale, per così dire storica, una nuova nella quale la finanza viene affrontata con un approccio assolutamente nuovo per il nostro paese, ovvero l'umorismo.

Da qui la scelta di pubblicare vignette riguardanti sempre la borsa o la finanza, inserire due nuove rubriche ovvero “Humoristich news” e “Mine vaganti” nelle quali vengono pubblicate brevi spigolature che traggono origine della attualità.

L'ultimo passo in questo percorso è stata la scelta di realizzare e pubblicare delle video interviste ai protagonisti della finanza italiana assolutamente atipiche in quanto l'intervistatore è il famoso comico di Zelig Giovanni Vernia.

Grazie alla notorietà sia dell' intervistatore  ( un milione e cinquecentomila amici su Facebook ) che degli  intervistati ( ad oggi sono passati sotto le sue grinfie fra gli altri Paolo Pininfarina, Giuseppe Stefanel, Ennio Doris, Alessandro Benetton ) le interviste stanno riscuotendo un crescente successo sia in termine di visite al sito che di popolarità dell'iniziativa

 

 

 

I nostri lettori

 

Chiunque sia interessato al mondo della finanza indipendentemente dall'età, dal sesso e ovviamente dalla religione è un potenziale lettore di Gestione e Bilanci in controluce.

Investitori privati, attuali o potenziali, professionisti del settore, ovvero analisti financial officer operatori di borsa investor relator ecc, ma anche soltanto curiosi di questo mondo particolare, tutti trovano su societaquotate.it un “sito”, nel senso di luogo, dove recepire informazioni e commenti certamente unici. La qualità e l'attendibilità degli articoli pubblicati che vengono realizzati analizzando i rendicomti economici delle società e i loro piani industriali hanno permesso nel corso di questi anni alla testata di essere riconosciuta ed apprezzata per la sua imparzialità e trasparenza, creandosi così una base di “lettori affezionati” in continua crescita. Grazie ,poi , alle video interviste di Giovanni Vernia ai protagonisti della finanza italiana, sono molti i giovani che hanno scoperto Gestioni e Bilanci in controluce, diventandone fedeli lettori.

I crescenti numeri di visitatori e di contatti sono la più concreta dimostrazione di come il percorso intrapreso dalla testata stia riscuotendo un notevole successo fra il pubblico.

 

L'utenza pubblicitaria

Per le caratteristiche editoriali e per la "qualità" del target Gestione e Bilanci in controluce rappresenta un efficace strumento di comunicazione per tutti quei prodotti:

rappresentativi di "status-symbul" ( abbigliamento, auto, elettronica ecc )

connessi al mondo degli investimenti in borsa

che presuppongono la possibilità di scelte quantitative e qualificanti

che propongono alternative di investimento mobiliare ed immobiliare

La presenza sulla testata delle video interviste effettuate da Giovanni Vernia ha inoltre aggiunto al target "tradizionale" uno più giovane al quale le aziende che si rivolgono a questo target possono reclamizzare i propri prodotti anche tramite la "sponsorizzazione" delle stesse.