FTSE MIB34.812+0,82%
Spread BTP-Bund132-3 pb
EURO STOXX 505.014-0,12%
EUR/USD1,0842+0,15%
FTSE Italia STAR48.205+0,41%
DAX18.622+0,55%
FTSE MIB34.812+0,82%
Spread BTP-Bund132-3 pb
EURO STOXX 505.014-0,12%
EUR/USD1,0842+0,15%
FTSE Italia STAR48.205+0,41%
DAX18.622+0,55%
Corporate News

Boeing limita le perdite trimestrali mentre il portafoglio ordini tocca nuovi massimi

Redazione (RSS+AI) 28 Ottobre 2026 3 min di lettura
Boeing limita le perdite trimestrali mentre il portafoglio ordini tocca nuovi massimi

Nel terzo trimestre il gruppo americano dell’aerospazio ha registrato ricavi per 24,2 miliardi di dollari e una perdita in calo rispetto all’anno precedente. La spinta della difesa sostiene i conti, mentre l’aviazione commerciale continua a fare i conti con costi elevati e tensioni nella catena di fornitura.

Boeing ha chiuso il terzo trimestre con ricavi pari a 24,2 miliardi di dollari, mostrando un miglioramento sul fronte della redditività nonostante il conto economico resti in territorio negativo. Il gruppo beneficia di una domanda ancora solida e di un portafoglio ordini che ha raggiunto livelli record, elemento che rafforza la visibilità sui ricavi futuri in un contesto operativo ancora complesso.

Il contributo più dinamico è arrivato dalle attività della difesa, che hanno segnato una crescita del 15%, offrendo un sostegno importante alla performance complessiva. Questo andamento ha parzialmente compensato la debolezza della divisione dell’aviazione commerciale, che continua a risentire delle inefficienze produttive e delle difficoltà lungo la filiera dei fornitori.

Resta quindi contrastato il quadro operativo del costruttore statunitense: da un lato la robustezza della domanda e l’espansione del backlog, dall’altro le pressioni sui programmi civili legate ai maggiori costi industriali e ai colli di bottiglia nella supply chain. La capacità di stabilizzare la produzione e migliorare l’esecuzione sarà centrale per trasformare l’attuale slancio commerciale in un recupero più netto dei margini.

Articolo originale rielaborato dalla redazione. Spunto da: Il Sole 24 Ore - Finanza.

Condividi:
Spazio Pubblicitario300 × 250Disponibile per sponsor
Articoli correlati

Made with Emergent